Home Mobile Xiaomi 15 arriverà in Europa? I segnali della FCC
Mobile

Xiaomi 15 arriverà in Europa? I segnali della FCC

CONDIVIDI
Xiaomi 15
CONDIVIDI

L’annuncio ufficiale di Xiaomi 15 per il mercato cinese risale a fine ottobre, ma a distanza di un mese ci sono ancora poche informazioni riguardo alle versioni Global di questo nuovo top di gamma. Recentemente, Xiaomi 15 è comparso nel database della FCC, segnale che il suo debutto in Occidente è ormai prossimo.

Xiaomi 15: pronto al debutto in Occidente?

Secondo quanto riportato da GizmoChina, Xiaomi 15 è stato inserito nella banca dati della Federal Communications Commission (FCC) statunitense. Questo potrebbe indicare un lancio imminente anche nei mercati europei o sudamericani. Fino ad ora, l’azienda cinese ha confermato solo l’inserimento di Xiaomi 15, senza però dare notizie riguardo le varianti Pro e Ultra.

Il modello Global di Xiaomi 15 sarà disponibile in due varianti: una con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, l’altra con 12 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione. La versione più potente, quella con 16 GB di RAM e 1 TB di storage, non compare tra le registrazioni della FCC, quindi sembra destinata a rimanere un’esclusiva per il mercato cinese. Lo smartphone verrà rilasciato con il nuovo sistema operativo HyperOS 2, basato su Android 15, proprio come già accaduto in Cina nel mese scorso.

Caratteristiche tecniche di Xiaomi 15

La versione internazionale di Xiaomi 15 presenterà le stesse specifiche della versione cinese. Al centro di tutto troviamo il processore Snapdragon 8 Elite a 3 nm, realizzato da TSMC, con una CPU dotata di 8 Core Oryon e una GPU Adreno 830. Il display sarà un OLED LTPO da 6,36 pollici, con risoluzione di 1200 x 2670 pixel, supporto per refresh rate dinamico da 1 a 120 Hz e una luminosità massima che arriva fino a 3.200 nits.

Sul retro, il dispositivo ospita un modulo tripla fotocamera con tre sensori da 50 MP ciascuno: una lente principale, un ultra-grandangolo e un teleobiettivo con zoom ottico 3x. La variante Pro, che probabilmente non arriverà in Occidente, includerà uno zoom ottico 5x. Xiaomi 15 verrà alimentato da una batteria da 5.400 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 90 W e quella wireless da 50 W.

Altri articoli che ti potrebbero interessare
interfaccia Samsung
Mobile

Samsung One UI 7, cambia tutto: come sarà la nuova interfaccia

L’anteprima della nuova interfaccia One UI 7 per gli smartphone Samsung è...

Galaxy S25 di Samsung
Mobile

Samsung Galaxy S25: tutto pronto per il lancio, ma spunta un downgrade inatteso

L’attesa per il lancio della serie Samsung Galaxy S25 sembra ormai agli...

smartphone OPPO
Mobile

OPPO Find X8 Ultra: trapelano specifiche innovative, lancio atteso nel 2025

OPPO sta ampliando la famiglia dei suoi smartphone di punta con il...

cosa significa smartphone ricondizionato
Mobile

Cosa significa smartphone ricondizionato?

Se stai pensando di acquistare uno smartphone, potresti aver incontrato il termine...