Huawei Mate 70 è ormai prossimo al debutto. Mentre finora non era stata ufficializzata una data precisa per il lancio in Cina, sembra che sia stata confermata in modo accidentale durante un evento in live streaming da uno dei dirigenti di Huawei. Se l’indiscrezione risultasse vera, l’attesa sarebbe quasi finita.
Quando verrà lanciato Huawei Mate 70?
Si parlava già di un lancio a novembre per la serie Huawei Mate 70, l’ultimo fiore all’occhiello del colosso tecnologico cinese, ma mancava una conferma ufficiale. Durante il Guangzhou Auto Show 2024, però, pare che la data esatta sia stata svelata per sbaglio in diretta streaming.
A fornire la notizia è stato Yu Chengdong, presidente del Consumer Business Group di Huawei, mentre discuteva di una nuova smart car, affermando che la serie Mate 70 sarebbe stata lanciata il 26 novembre.
Già in precedenza Chengdong aveva dichiarato che i dispositivi della serie Mate 70 sarebbero arrivati prima della fine di novembre, quindi la rivelazione non è una sorpresa assoluta. Questa volta, tuttavia, è stata specificata la data esatta. Rimane comunque incerta la disponibilità globale di questi nuovi modelli Huawei.
Le caratteristiche dei nuovi Huawei Mate 70
Secondo le voci di corridoio, Huawei rilascerà quattro modelli: Mate 70, Mate 70 Pro, Mate 70 Pro+ e Mate 70 Ultimate Design. Ogni versione presenterà caratteristiche avanzate, con variazioni nelle configurazioni della fotocamera e nel design.
Per esempio, il Mate 70 Pro, uno dei modelli principali, potrebbe avere un sensore da 60 MP, accompagnato da un’ultra-grandangolare e un teleobiettivo da 48 MP, migliorando notevolmente rispetto al suo predecessore. Inoltre, ci si aspettano notevoli progressi nel campo dell’Intelligenza Artificiale.
L’intera serie Mate 70 sarà equipaggiata con il processore Kirin 9100, un chip a 6 nm, contrariamente alle speculazioni precedenti che suggerivano l’utilizzo di un chip Kirin da 5 nm. Tra le altre caratteristiche, si parla di riconoscimento facciale 3D e di un sensore per le impronte digitali integrato nel pulsante di accensione.
Alcuni sostengono che i dispositivi potrebbero anche supportare un sistema operativo duale. Mancano ormai pochi giorni al 26 novembre, e presto scopriremo cosa ci riserva davvero la nuova serie Huawei Mate 70.