Inaspettatamente, considerando il pessimismo che aveva accompagnato parte della community nei mesi precedenti il lancio, Dragon Age The Veilguard ha già stabilito un notevole record per Electronic Arts, diventando il titolo single player di maggior successo per la compagnia su Steam.
Al momento, sulla piattaforma di Valve, l’ultimo lavoro di BioWare ha toccato un picco di 70.414 giocatori attivi contemporaneamente. Questi dati superano non solo quelli di Mass Effect Legendary Edition, sempre di BioWare, che aveva raggiunto un massimo di 59.817 utenti, ma anche quelli di Star Wars Jedi Survivor, precedente record per EA, che nel 2023 aveva visto 67.855 persone attive contemporaneamente.
Sembra quindi che il nuovo capitolo di Dragon Age abbia sorpreso positivamente, addirittura superando Call of Duty Black Ops 6 come gioco più venduto su Steam, secondo quanto affermano le classifiche attualmente. Anche la reazione della community di Steam è favorevole, con il 79% di 3474 recensioni pubblicate che si esprime in modo positivo verso il titolo di BioWare.
Electronic Arts vede Dragon Age The Veilguard come un ritorno agli elementi che hanno reso grande BioWare, e sarà interessante osservare come il gioco continuerà a performare anche sulle versioni per PS5 e Xbox Series X/S.