Durante il concerto organizzato per celebrare i 25 anni dello studio, gli sviluppatori di Bohemia Interactive hanno svelato il primo teaser di ArmA 4, nuovo capitolo della loro celebre saga di sparatutto tattici. Dopo aver sperimentato il nuovo motore grafico Enfusion Engine con Arma Reforger, il team è finalmente pronto a portare tutto a un livello superiore con l’attesissimo quarto episodio.
Il primo assaggio di ArmA 4
Le prime voci sullo sviluppo di ArmA 4 risalgono a circa un anno fa, quando un documento, apparso durante la disputa in tribunale tra Microsoft e la FTC, suggeriva la produzione del nuovo capitolo della serie.
In realtà, Bohemia Interactive aveva già lasciato intendere qualcosa nel 2022, affermando che Arma Reforger stava servendo per testare le capacità del motore Enfusion. Ora, con il rilascio del teaser, l’esistenza del gioco è finalmente ufficiale.
Cosa aspettarsi dal nuovo capitolo
ArmA 4 non sarà disponibile a breve: il lancio è previsto per il 2027, e ancora non ci sono dettagli sull’ambientazione o le novità del gameplay. Ciò che è certo è che sarà un altro capitolo open world sulla scia del terzo episodio, uscito nel 2014, che si è rivelato un grande successo.
Per avere maggiori informazioni, sarà necessario attendere fino al 2026, quando probabilmente Bohemia Interactive svelerà ulteriori dettagli.