Trasformare foto in PDF con un solo click: ora è possibile tramite Whatsapp

Whatsapp, la funzione segreta che non tutti conoscono: puoi trasformare le foto in PDF direttamente dall’app.

Ormai nessuno può farne più a meno. Whatsapp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate del momento grazie alla sua praticità. In pochi secondi, puoi metterti in contatto con un numero infinito di persone, tra chat, messaggi vocali, chiamate e video chiamate. Un’app che, di fatto, ha spazzato via l’utilizzo dei vecchi sms, lasciando spazio alle comodissime conversazioni.

Come convertire foto in PDF su Whatsapp
Da foto a PDF in una sola mossa: basta Whatsapp (Computerweek.it)

Nonostante la utilizzino tutti praticamente ogni giorno, però, l’app nasconde alcune funzioni segrete di cui alcuni utenti non sono a conoscenza. Ad esempio, non tutti sanno che è possibile convertire le immagini in PDF direttamente da Whatsapp. Una vera e propria svolta, soprattutto per chi usufruisce dell’app per questioni di lavoro. In seguito tutti i dettagli per scoprire come sfruttare a pieno l’iconica app dal logo verde chiaro.

Come convertire una foto in PDF su Whatsapp: trucco facile e veloce

È raro, al giorno d’oggi, trovare un dispositivo privo dell‘applicazione di Whatsapp. Che sia per ragioni professionali o per tenersi in contatto con amici e familiari, oramai Whatsapp fa parte della quotidianità di tutti noi. La sua principale funzione resta quella di messaggiare e scambiarsi foto e video, ma l’applicazione nasconde al suo interno delle funzioni segrete poco conosciute, ma non per questo meno utili. Con Whatsapp è possibile compiere azioni estremamente interessanti, come convertire una foto in PDF direttamente dall’app.

Whastapp, la funzione utile per chi usa i PDF
Ottieni PDF direttamente da Whatsapp: come procedere (Computerweek.it)

Puoi trasformare le tue foto in PDF in un attimo, ma è bene specificare che questa funzione d Whatsapp, al momento, è disponibile solo su Iphone. Come procedere per avere i tuoi PDF in pochi secondi? Il primo step consiste nell’inviare in una chat tra quelle presenti nella tua lista le foto che desideri convertire. A questo punto, vai sui tre puntini in alto a destra e clicca su Seleziona. Scegli le foto che vuoi trasformare, vai in basso a sinistra sul pulsante di condivisione e vai su Stampa.

Con un semplice movimento (allargare la foto con due dita) si creerà il PDF, che potrai inviare comodamente su Whatsapp a chi desideri e rivederlo proprio in formato PDF. Un metodo geniale per ottenere i tuoi PDF in pochi secondi, senza dover ricorrere a ulteriori app e programmi, che spesso intasano la memoria dello smartphone. E per quanto riguarda Android? Niente paura, perché è possibile convertire le immagini in PDF anche in quel caso, ma bisognerà farlo direttamente dalla galleria.

Gestione cookie