Snapchat, l’app per foto divertenti ha una nuova incredibile funzione che non conosci

Snapchat di recente si è aggiornato con alcune novità interessanti. Se non le hai ancora provate ecco cosa ti stai perdendo.

Tra le molte app di messaggistica con cui è possibile rimanere in contatto con gli amici c’è ancora una buona parte di utenti che fanno ricorso a Snapchat. E questo social mordi e fuggi in realtà non sembra soffrire di nessuna crisi.

snappchat si aggiorna, hai già provato le novità
Le nuove funzioni di Snapchat son oarrivate – computerweek.it

Anzi, aumentano le funzionalità e alcune delle più recenti sono talmente tanto nuove che probabilmente ti sono sfuggite. Vediamo quindi che cosa si può fare adesso sia con la versione gratuita sia con la versione in abbonamento Snapchat+.

Tutto quello che c’è di nuovo su Snapchat

Per rimanere al passo con i tempi è chiaro che occorre rinnovare e innovare quella che è l’esperienza degli utenti. Snapchat, che piace soprattutto ai giovani e ai giovanissimi che si divertono a mandarsi le foto più strane possibili sapendo perfettamente che poi spariranno nel giro di una giornata, sta puntando moltissimo proprio sul fornire nuovi strumenti ai suoi utenti più creativi. Tra le novità che di certo piaceranno a tanti c’è per esempio la possibilità ora di caricare dei video molto più lunghi. Se hai il vizio di essere un cineasta dello smartphone avrai modo di creare video da poter condividere o pubblicare per tutti della durata massima di 5 minuti.

snapchat+, nell'abbonamento c'è una novità
Snapchat e Snapchat+, tanti nuovi modi di condividere la tua vita – computerweek.it

Cosa riesci a fare 5 minuti? Per quelli che invece vorrebbero pubblicare qualcosa ma non sanno bene cosa sono arrivati i template che, per esempio, oltre a guidare nella scelta dei contenuti aiutatano anche nella scelta della musica che deve fare da sottofondo. Terza novità sono le istantanee. Snapchat ha infatti reso più semplice l’accesso alla fotocamera dei device su cui è installato e quindi diventa molto più veloce la condivisione e la creazione di contenuti. Da ultimo, la quarta novità disponibile per tutti gli utenti, sono arrivate le nuove Lenti IA.

Non poteva non esserci infatti un qualche aggiornamento legato all’intelligenza artificiale ma come è declinato all’interno di Snapchat? Per questa app di comunicazione significa aumentare a dismisura le possibilità di modifica dello sfondo delle immagini e dei video creando, tra le altre cose, l’impressione di trovarsi in una festa molto affollata e molto caotica. Come dicevamo all’inizio, però, queste sono solo alcune delle novità. In particolare queste sono le novità che possono essere utilizzate da tutti perché sono state rese e disponibili nella versione canonica gratuita dell’app.

Da un po’ di tempo, però, Snapchat ha anche una versione in abbonamento denominata Snapchat+. Per gli utenti che cercano quindi le funzioni aggiuntive, con l’abbonamento arrivano anche delle chicche interessanti. Gli ultimi aggiornamenti riguardano gli Avatar propri e degli amici. È stato inserito un nuovo strumento che sfrutta anch’esso l’intelligenza artificiale e che consente di creare anche un avatar per il proprio animale domestico.

Per avere l’avatar basta fare una foto e caricarla e seguire le istruzioni. L’avatar dell’animale si accompagna all’avatar dell’utente sulla snap map e cammina insieme a lui esattamente come quando siamo in compagnia dei nostri cuccioli. Nei profili amicizia, invece, l’avatar degli utenti si trova ora accanto alle bitmoji che rappresentano gli amici presenti in lista.

Gestione cookie