Settembre sarà un mese ricco per gli amanti del gaming: le nuove uscite sono imperdibili

Settembre è stato scelto da diversi publisher come punto di incontro tra i loro titoli e gli amanti del gaming: si aprono le danze.

Non ci sono più i calendari delle uscite di una volta e per evitare di affollare pochi spicchi di tempo cercando di accaparrarsi l’attenzione degli utenti, ormai è un continuo guardare il calendario, quello fisico, per sapere a che gioco giocare.

quali sono i giochi in arrivo a settembre per pc e console
PC e console, settembre parte bene – computerweek.it

Questo mese di settembre promette di essere decisamente ben fornito con molti titoli che sono attesi e parecchio chiacchierati.

Settembre è un mese d’oro per il gaming

Lo aspettavano da tanto e finalmente i fan della console Sony possono tornare a giocare con quella che è l’indiscussa mascotte di PlayStation e uno dei personaggi più famosi nel mondo del gaming: Astro Bot. Il nuovo titolo cerca di capitalizzare su quelle che sono le IP più conosciute di casa Sony e trasformarle in un motivo in più per giocare. Sin dal primo trailer abbiamo infatti visto una valanga di easter egg spassosissimi e tutti da ritrovare giocando.

le uscite di settembre, gaming all'ennesima potenza
Anche lui tra le uscite in arrivo (foto YT Sony) – computerweek.it

Il titolo, disponibile ovviamente solo in esclusiva PlayStation, arriva il 6 settembre. Il 9 settembre invece è il giorno in cui tutti gli amanti di Warhammer potranno finalmente tornare a guidare le proprie truppe in un titolo sviluppato stavolta da Saber Interactive e con Focus Entertainment come publisher. È arrivato il momento di Warhammer 40.000 Space Marines II: gli angeli della morte. Il protagonista è il capitano Titus, membro degli Ultramarine, alle prese con gli sterminatori dell’universo.

Accanto a titoli nuovi e sequel c’è spazio anche per qualche remake, per questo vi segnaliamo che il 12 settembre esce quello di Lollipop Chainsaw dal titolo Lollipop Chainsaw rePOP. Un titolo che non ha troppo bisogno di presentazioni in cui la protagonista, la biondissima cheerleader Juliet Starling, affronta i non morti con la sua motosega accompagnata da un lucky charm molto particolare. Uno dei frutti più assurdi che Suda51 ci abbia mai regalato. La sua nuova versione è sviluppata da Dragami Games.

Altro remake quello in arrivo il 19 settembre per Broken Sword, che riporta nel presente il titolo originale punta e clicca del ’96. Tra i titoli forse più chiacchierati c’è poi Enotria, il souls like tutto italiano al centro di diverse polemiche a causa della versione Xbox (arriverà? Non arriverà?). Andando più in là, il 20 settembre è ora di tornare nel mondo di Frostpunk con il secondo capitolo, sequel del gioco omonimo che fa un salto avanti nel tempo rispetto agli eventi del primo di circa 30 anni: ma il pianeta e il clima cercano comunque di ucciderci.

Il 26 settembre arriva in esclusiva Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, probabilmente il canto del cigno della console che l’anno prossimo si prepara ad essere sostituita dal nuovo modello. Alla fine del mese sarà poi il momento di vedere la versione aggiornata di EA Sports FC 25, con alcune nuove licenze.

Gestione cookie