Dopo una giornata di lavoro al computer spesso avverti dei fastidiosi dolori alle mani? Con questi esercizi risolvi il problema in 5 minuti.
Molte persone, dopo aver trascorso una lunga giornata di lavoro a digitare sulla tastiera del computer o del telefono, sentono le mani, le dita e i polsi indolenziti. In alcuni casi si tratta di un leggero fastidio passeggero. In altri, invece, il problema è più serio, poiché è il risultato di una postura e di movimenti errati durante il lavoro al pc, ripetuti quotidianamente.
Che cosa si può fare per risolvere il problema? Nelle situazioni più gravi è bene rivolgersi ad uno specialista per trovare esattamente l’origine del fenomeno ed intraprendere la giusta terapia da seguire.
La maggior parte delle volte, però, può essere di grande aiuto svolgere questa routine. Esegui dei semplici esercizi per 5 minuti ogni giorno e ti sentirai subito meglio.
Dolori alle mani da lavoro al PC: con questi esercizi risolvi il problema in 5 minuti
Anche tu soffri di dolore alle mani dovuto all’eccessivo lavoro al pc? Niente paura, abbiamo qui noi una soluzione che ti sarà di grande aiuto. Per alleviare la tensione e il fastidio puoi provare ad eseguire questi semplici esercizi ogni giorno. Bastano 5 minuti per cominciare a sentirsi subito meglio.
- Inizia a muovere il polso in modo energico e in tutte le direzioni, compiendo delle flessioni e delle rotazioni per riscaldare le articolazioni.
- Massaggia quindi la mano partendo dal mignolo, andando a tirarlo leggermente con la mano opposta e poi compiendo piccoli movimenti circolari dalla punta fino alla nocca.
- Dopodiché, ripeti gli stessi gesti anche per le altre dita e per l’altra mano.
- A questo punto, unisci le mani al centro del petto come se stessi pregando e tieni i gomiti ad angolo rispetto al corpo, sollevandoli lentamente in modo tale che i palmi si separino.
- Premi con forza le dita le une contro le altre.
- Infine, terminati questi semplici esercizi, massaggia anche il dorso, cercando di essere il più delicato possibile dal momento che in questa parte del corpo non c’è massa muscolare.
Per eseguire questa semplice routine puoi anche usare un olio essenziale o una crema nutriente oppure uno scrub. Così facendo, andrai anche ad idratare la pelle e la farai tornare più liscia e luminosa che mai. Massaggiare le mani regolarmente dopo il lavoro al pc è utile non solo per alleviare il dolore, ma anche per ridurre lo stress, migliorare la circolazione sanguigna, regolarizzare il battito cardiaco, sciogliere i muscoli, idratare la pelle ed alleviare il dolore che dalle mani si propaga fino al collo e alla testa. Un vero toccasana!