Digitale terrestre, la risintonizzazione non basta? Compra questo dispositivo di pochi euro e risolvi il problema definitivamente

Il nuovo digitale terrestre non riesce del tutto a soddisfare le aspettative degli italiani. Un dispositivo potrebbe risolvere i problemi.

Da qualche anno, ormai, il passaggio definitivo per quel che riguarda il sistema digitale terrestre, a una nuova tecnologia molto più avanzata e di impatto più che mai soddisfacente per gli stessi cittadini, sembra andare, cosi come si usa dire, per le lunghe. Piccoli aggiornamenti periodici accompagnano i vari passaggi fisiologici che vedono protagonista gruppi di canali che man mano passano alla nuova tipologia di visione. In alcuni casi, però, per gli stessi utenti i problemi nascono nel momento in cui si prova ad accedere a tali canali televisivi.

Nuovo digitale terrestre
Problemi di ricezione – computerweek.it

Nella maggior parte dei casi, per esempio, dopo un aggiornamento di sistema, gli ormai celebri switch-off è necessario provvedere alla risintonizzazione del proprio decoder digitale terrestre o anche della tv nel caso in cui lo stesso decoder risulti incorporato. Non sempre, però, tale operazione è capace di assicurare all’utente del caso una completa e soddisfacente visione. Non sono poche, infatti, le occasioni in cui ciò non basta e si rende necessaria una ulteriore operazione per accedere alla lista canali aggiornata.

Digitale terrestre, la risintonizzazione non basta? Ecco come si può procedere

Il momento di accedere al digitale terrestre, cosi come immaginato dalle numerose operazioni di aggiornamento sembra essere arrivato. Cosi come anticipato, però, la visione dei canali non è sempre del tutto garantita. Non sempre, infatti, la semplice risintonizzazione porta a una fruizione dei contenuti che di fatto caratterizzano quel tipo di sistema. Oggi, molte persone, per intenderci, non hanno ancora aggiornato i propri dispositivi, che si tratti i televisore con decoder incorporato o di decoder esterno.

In questi casi è dunque possibile effettuare dei test che offrono la possibilità di constatare se in effetti i dispositivi utilizzati sono, di fatto, più o meno obsoleti. Il tutto è possibile sintonizzandosi al canale 558. In caso di mancata visione la soluzione unica è quella di cambiare dispositivi di ricezione del segnale. La piattaforma di shopping online Amazon, offre in questi casi numerose possibilità per chi si trova nella situazione di dover acquistare un nuovo decoder.

Prodotti da acquistare
Offerta Amazon – computerweek.it

Gli esempi non mancano, molti dei quali più che ma convenienti. Deko TV MINI Stick, per esempio, in vendita a 24,37 euro oppure il Decoder DVB-T2 HD in vendita a 33,99 euro. In ogni caso i dispositivi in questione rappresentano l’ultima generazione per quel che riguarda il prodotto in questione, più che mai affidabili per accedere al nuovo digitale terrestre.

Gestione cookie