Apple Watch, se non hai queste app lo stai usando a metà: sono un must-have

Queste nuove applicazioni sono un must have per gli appassionati e cambieranno il modo in cui usi il tuo Apple Watch.

Dal momento del suo esordio sul mercato, l’Apple Watch è diventato uno dei prodotti dell’azienda di Cupertino più venduti e apprezzati. Il dispositivo ha rivoluzionato l’esperienza dell’utente con la tecnologia, affermandosi come compagno indispensabile nella vita di tutti i giorni.

Apple Watch, se non hai queste app lo stai usando a metà
Apple Watch: le applicazioni per utilizzarne tutte le potenzialità – Computerweek.it

Una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti è sicuramente la sua capacità di fungere da assistente personale, sempre a portata di polso. Ricevere notifiche e rispondere ai messaggi, controllare la musica ed effettuare pagamenti, sono solo alcune delle operazioni principali offerte dall’Apple Watch.

Non manca l’attenzione alla salute, punto di forza dello smartwatch di casa Apple. Grazie ai numerosi sensori integrati, Apple Watch è in grado di monitorare costantemente lo stato di salute dell’utente, i suoi parametri vitali come il battito e il respiro, fornendo dati preziosi per prevenire eventuali problemi.

Apple Watch: senza queste app lo usi solo a metà

Le app di default presenti sull’Apple Watch, permettono all’utente di usufruire di un’esperienza standard, beneficiando di tutte le peculiarità di base del prodotto. Tuttavia, per sfruttare al meglio le potenzialità di questo comodo assistente personale, è fondamentale scaricare gratuitamente alcune applicazioni di terze parti. Headspace è una di queste, app perfetta per chi vuole concedersi alcuni minuti di meditazione in pausa pranzo, a lavoro, a casa o in qualsiasi altro posto.

app per apple watch
Le 7 migliori app per utilizzare tutto il potenziale di Apple Watch – Computerweek.it

Per chi trascorre molte ore fuori casa, Waterful è l’app giusta per monitorare l’assunzione di acqua durante il giorno e raggiungere l’obiettivo prefissato. Nella lista non può mancare Google Maps, da oggi disponibile anche per Apple Watch e indispensabile per la navigazione fuori porta o per scovare una via insidiosa nella propria città. Things 3 non può mancare nella quotidianità di chi deve appuntarsi informazioni, note o qualsiasi altra informazione al volo.

Games for Watch, invece, può rivelarsi utile per chi desidera occupare il tempo libero con qualche minuto di gioco, direttamente e comodamente dal proprio polso. Gli amanti della musica a tutte le ore, invece, possono usufruire dell’app Spotify per Apple Watch, con cui navigare nelle proprie playlist preferite e riprodurre qualsiasi brano senza ricorrere allo smartphone. Infine, per chi ha bisogno della propria cassaforte virtuale sempre a portata di mano, 1Password è l’app giusta per custodire da occhi indiscreti tutte le password utilizzate online.

Gestione cookie