La tastiera del nostro smartphone custodisce alcune funzioni segrete che rivoluzioneranno il tuo modo di scrivere.
Non è certo un mistero: al giorno d’oggi viviamo in un mondo interconnesso che viaggia sempre a maggiore velocità. Manca forse il senso della direzione. Non si capisce bene dove ci si stia dirigendo, ma tant’è. «Andar veloci, ma dove?», si era chiesto il grande Bernanos in tempi non sospetti.
Sta di fatto che le nostre vite si svolgono sempre più all’insegna dell’accelerazione e dei pensieri veloci. I nostri smartphone, da questo punto di vista, giocano la parte del leone. Le grandi compagnie tecnologiche non cessano di potenziarne le funzionalità il che significa, naturalmente, velocizzarle il più possibile.
Alcune funzioni della tastiera del nostro dispositivo però sono già attive anche se i più ignorano le loro potenzialità. Andiamo allora alla scoperta delle funzioni segrete, rimaste finora nell’ombra: ci permetteranno di velocizzare la nostra scrittura. I risultati saranno sorprendenti.
Smartphone, le funzioni segrete della tastiera per scrivere in un battibaleno
Ci sono almeno tre funzioni nascoste della tastiera del nostro smartphone che ci consentiranno di velocizzare incredibilmente la nostra velocità di scrittura su questo device. L’ultima funzione in particolare potrà imprimere una vera svolta al nostro modo di scrivere sul telefono.
Sapevate ad esempio che c’è un modo alternativo per muoversi con maggiore precisione all’interno del campo di testo dove andiamo a digitare i nostri pensieri sul telefono? Esattamente: invece di spostarsi nella solita maniera potremo usare la barra spaziatrice della tastiera. Provare per credere: scivolando col dito sulla barra potremo muoverci in modo decisamente più mirato tra le lettere e le frasi.
Clicchiamo poi il tasto con i tre puntini posto sopra la tastiera, sulla destra dello schermo. Successivamente premiamo, nella schermata che si aprirà, il tasto “Scrittura a mano”. Grazie a questa funzionalità potremo scrivere le parole sullo schermo come se stessimo scrivendo su un foglio. Davvero niente male anche questa seconda funzionalità nascosta.
Infine, resta da scoprire l’ultima funzionalità segreta. Premiamo di nuovo i tre punti sulla destra, come prima cosa. Successivamente clicchiamo su “Estrai testo”. Subito ci si aprirà una fotocamera che ci consentirà di scansionare, copiare e incollare tutte le scritte che verranno identificate sul campo di testo.
Tre funzioni utilissime in sostanza, praticamente sconosciute ai più. L’ultima funzione, lo abbiamo detto, rivoluzionerà davvero il tuo modo di scrivere nel campo di testo dello smartphone. Non ti resta che provare!