Cambiare look a Instagram: così lo fai in un attimo, i tuoi occhi ti ringrazieranno

Non tutti lo sanno, ma attualmente è possibile personalizzare Instagram cambiandogli il look: ecco come fare.

Instagram è uno dei social network attualmente più utilizzati al mondo. Con le sue funzioni ci permette di pubblicare online foto, video e storie, così da poter condividere con i propri follower momenti di vita privata e non solo. Anche le star usano questo social network a scopo personale oppure per promuovere la loro attività lavorativa, tanto che negli ultimi anni, proprio grazie ad Instagram, sono nati i cosiddetti influencer.

cambio look Instagram
Come cambiare il look ad Instagram (Computerweek.it)

Ad ogni modo, sono in pochi a sapere che per rendere l’esperienza sul social ancora più piacevole è possibile personalizzare il suo interfaccia in diversi modi. In particolare, oggi vedremo come impostare il cosiddetto Dark Mode.

Una funzionalità che dà agli utenti la possibilità impostare un’interfaccia nera. Prova subito questa opzione: i tuoi occhi ti ringrazieranno!

Come cambiare look a Instagram e impostare il Dark Mode

Il Dark Mode di Instagram è una nuova funzione che permette agli utenti di cambiare l’interfaccia del social network, impostandone uno nero, particolarmente adatto per chi usa l’app nelle ore notturne, in quanto consente un minor affaticamento della vista. Inoltre, si tratta di una soluzione elegante che offre anche un maggior risparmio di batteria, dal momento che è meno luminosa.

Ad ogni modo, come si fa ad impostare questa funzionalità? Il procedimento è davvero semplicissimo. Su Android il Dark Mode si può impostare direttamente dall’app di Instagram. Basta andare sul proprio profilo, premere sull’ultima icona in basso a destra (l’omino) e aprire il menu delle impostazioni cliccando sulle tre lineette in alto a sinistra.

cambiare look Instagram
Come impostare il Dark Mode su Instagram (Computerweek.it)

A questo punto, bisognerà andare sulla voce Impostazioni e Privacy e poi su Accessibilità e Modalità sfondo nero. Infine, cliccando su , l’interfaccia di Instagram diventerà nera. Esiste anche un alto modo per selezionare l’opzione, ovvero dalle impostazioni generali dello smartphone.

Tuttavia c’è una sostanziale differenza. Impostando il Dark Mode su Instagram, l’interfaccia cambierà solo sul social network. Facendolo dalle impostazioni del telefono potrebbero cambiare anche gli sfondi all’interno di altre app come ad esempio WhatsApp. Il consiglio è quindi quello di procedere prima da Instagram e poi eventualmente di impostare l’interfaccia nera dallo smartphone per estendere la funzione ad altre applicazioni.

Per quanto riguarda il sistema operativo iOS, al momento non è ancora possibile mettere Instagram nero direttamente dall’app. L’unica soluzione possibile è quella di procedere dalle impostazioni dell’iPhone. Insomma, come abbiamo potuto vedere impostare il Dark Mode su Instagram e su altre app è davvero facile. Bastano pochi passaggi per migliorare l’esperienza dei nostri occhi online.

Gestione cookie