L’AI si sta insediando sempre di più nella vita di tutti i giorni, per cui diamo uno sguardo alle 4 scoperte più in voga di quest’anno
Da un paio di anni a questa l’intelligenza artificiale sta conquistando moltissimi aspetti della vita quotidiana, e le ultime novità lo stanno dimostrando. Ci sono tantissimi gadget che ne fanno uso, come Alexa e prossimamente anche il nuovo iPhone 16, ma non solo.
L’AI sta conquistando sempre più settori e senza dubbio, a breve diventerà indispensabile non solo per i lavori digitali ma anche per le assistenze e tanto altro. Tuttavia ci sono alcune novità che possono rivelarsi molto utili che sfruttano di base l’AI. Diamo uno sguardo insieme alle 4 scoperte più in voga del 2024 presentare al CES.
Scoperte AI, le innovazioni più in voga di quest’anno
Tra le scoperte più in voga del 2024 che utilizzano l’intelligenza artificiale troviamo Rabbit R1. Un dispositivo dal design simpatico, piccolo, compatto e portatile, che può attivarsi anche solo con la voce. Si collega allo smartphone e può inviare messaggi, fare chiamate, gestire appuntamenti col calendario e tanto altro. In pratica è come avere un assistente personale sempre a portata di mano.
Altra chicca super innovativa è stata lanciata da Samsung ed è una nuova versione del robottino Ballie. Con un design ispirato al al videogame ” Among Us ”, può interagire con tutta la famiglia perfino con gli animali domestici, inoltre è capace di sorvegliare l’abitazione e proiettare video, aiutare nelle faccende domestiche. Ma la cosa più sorprendente è che è dotato di una propria personalità, un grande passo nel mondo dell’AI. Rimanendo in tema di aiuti in casa, anche LG ha lanciato il suo robot con intelligenza artificiale: LG Smart Home AI. Dotato di ruote snodabili è un perfetto maggiordomo, capace di dare informazioni utili come le notizie del giorno, ricordarti la routine e gli impegni e può controllare tutti i dispositivi smart della casa.
Per gli amanti dell’avventura, di tutto ciò che è hi-tech e del mondo wild, non può farsi sfuggire l’AX Visio di Swarovski. Un binocolo dotato di intelligenza artificiale, capace di riconoscere a migliaia di km di distanza tantissime specie animali. Può scattare foto, registrare video e condividere in tempo reale le proprie esperienze con altri utenti. Un modo tutto nuovo di esplorare nuovi posti, rimanendo wild ma sempre super connessi. Se sei anche tu un’appassionato dell’AI non puoi perderti queste 4 chicche, per avere una casa sempre più smart, essere più connesso o andare all’avventura potendo condividere tutto con un solo click.