iPhone 16, Apple svela i segreti del nuovo dispositivo

Manca davvero poco per l’uscita più attesa dell’anno in famiglia Apple, ovvero l’iPhone 16: scopriamo tutte novità del nuovo smartphone

Tutti pronti per la nuovissima uscita in casa Apple, parliamo dell’iPhone 16 a breve in vendita in Italia! Nel corso degli anni la Mela ha conquistato sempre più utenti in giro per il mondo, per qualità e funzionalità sempre super innovative. E anche in questo caso il nuovo gioiello hi-tech promette tantissime novità per gli utenti che non vedono l’ora di acquistarlo.

iPhone 16, nuovo arrivo in casa Apple: tutte le novità
Scopri il nuovo gioiello Apple a breve sul mercato – Computerweek.it

Dal nuovo design all’aggiornamento di sistema iOs, risulta essere una delle uscite più attese di tutto l’anno. Diamo uno sguardo insieme a tutti i segreti del device.

iPhone 16, dal design al sistema operativo: tutto quello che devi sapere sul nuovo modello

Apple sta per svelare il nuovo modello iPhone il 9 settembre, data internazionale per fare la conoscenza di questo nuovo dispositivo. I pre-ordini inizieranno a partire dal 13 settembre, mentre le consegne potrebbero avvenire intorno al 20 dello stesso mese, inoltre ci saranno anche tantissime altre varianti ovvero 16 Plus, Pro e Pro Max insieme ad altre novità marchiate Apple come lo Apple Watch X e gli Airpods 4.

iPhone 16, nuovo arrivo in casa Apple: tutte le novità
Tutti gli upgrade del nuovo iPhone 16 – Computerweek.it

Ma andiamo nel dettaglio a scoprire tutte le novità. Oltre al nuovo design ci sarà un nuovo pulsante chiamato ”Capture Button” che si troverà sul lato destro della scocca, e non sarà meccanico ma a pressione e servirà per scattare foto e registrare video. Ci sarà il riposizionamento della fotocamera verticale per migliorare la performance dei video e per essere applicata al visore Apple Vision Pro. Sempre per quanto riguarda il reparto fotografico avremo un sensore principale di 48 MP con zoom fino a 5X, per i video ci sarà la possibilità di registrare a 3 K fino a 120 fps. Lo schermo sarà quasi privo di cornici per aumentare l’exprerience degli utenti a livello visivo, e le sue dimensioni non supereranno i 6,3 pollici.

Le sorprese però non terminano qui, infatti ci sarà un nuovo processore capace di supportare ancora meglio le nuove funzionalità date dall’intelligenza artificiale, e la RAM passerà a 8 GB per tutti i modelli. Inoltre, proprio grazie ad iOs 18, Siri sarà aggiornata con nuove funzionalità e migliorie grazie al potenziamento dovuto alle funzioni AI. Come sempre Apple non smette mai di sorprendere e di rendere ancora più performante chi sceglie un iPhone come smartphone sia personale che in ambito professionale. Il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 997 euro per il modello base e arrivare ai 1500 euro per il Pro Max.

Gestione cookie