Impossibili da non avere in casa: scopri i 5 gadget tech imperdibili nel 2024 da avere assolutamente
L’uso della tecnologia oggi giorno fa sempre più parte della vita quotidiana sia a livello professionale che per motivi di svago. Motivo per cui, comprare un’accessorio tech è come fare la spesa, molti di questi oggetti sono oramai impossibili da non trovare in casa e chi ancora non lo ha sta per acquistarlo.
Dalle smart home agli accessori wearable, questi gadget diventano i migliori alleati per una vita più veloce e facilitata sotto tantissimi punti di vita. Ma diamo un’occhiata insieme a quelli cool del 2024 che non si possono assolutamente perdere.
Gadget tech, i 5 più cool da avere: da Alexa alle Airpods
Quanto sarebbe bello poter gestire la propria casa con un solo comando vocale? Ebbene, se la tua aspirazione è questa devi assolutamente acquistare l’unica e sola Alexa, la smart home preferita dagli italiani e non solo. Cosa può fare per te? Accendere e spegnere luci, alzare e abbassare tapparelle automatiche, collegare le tv e in più si potranno chiedere informazioni sul meteo, impostare sveglie, timer e tantissimo altro ancora. Insomma, un’alleata fondamentale per rendere smart la propria casa.
Altro gadget tech molto apprezzato è il robot che aspira e lava contemporaneamente, questo dispositivo è la rivoluzione per quanto riguarda i servizi domestici. Una mano importante per tutte coloro che lavorano per esempio in smart working, in questo modo possono subito concentrarsi sul lavoro mentre il robot lavora per noi, o semplicemente per velocizzare il tutto. Come funziona? Solitamente ogni robot ha un’app da far scaricare sul cellulare, una volta fatto avrete la planimetria del vostro appartamento, potrete impostare l’itinerario delle stanze e senza muovere un dito il robot pulirà tutta casa, anche senza che voi siete li con voi poiché potrete impostare anche da remoto!
Ora passiamo agli accessori wearable, questi dispositivi comprende una serie di gadet tech che possono essere indossati. In questo caso non possono mancare le Airpods, di tantissimi design diversi e colori, e sopratutto senza fili. Gli auricolari senza fili possono essere connessi tramite wi-fi e bluethoot non solo agli smartphone ma anche alle smart tv o pc. Poi ci sono gli smart watch, si collegano al proprio cellulare e non solo possiamo gestire dal polso chiamate e messaggi, ma anche fare pagamenti wireless con un solo gesto. Infine, i braccialetti fitness che si possono anch’essi collegare agli smartphone è possibile rilevare la frequenza cardiaca e tanto altro per migliorare la propria prestazione atletica.